Da Villa Bertelli al cuore del Comune un nuovo spazio per i servizi alla cittadinanza
Informagiovani e Facilitatore Digitale si trasferiscono al Piano Terra del Palazzo Comunale in Piazza Dante, in attesa dell’arrivo anche dello sportello fisico URP.
Un unico punto d’accesso, centrale e facilmente raggiungibile, pensato per offrire supporto, orientamento e servizi digitali a tutti i cittadini.
“Abbiamo scelto di spostare questi servizi in Comune – spiega Michele Pellegrini, presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili – perché vogliamo che siano più comodi e accessibili per tutti. L’Informagiovani è un punto importante per tanti ragazzi che cercano informazioni, orientamento e opportunità per il futuro. E oggi, con l’aiuto del Facilitatore Digitale, può essere utile anche a tante persone adulte che hanno bisogno di un supporto per usare i servizi online.”
“Dopo l’introduzione dell’URP Digitale – spiega Elisa Galleni, assessore ai Servizi al Cittadino – stiamo lavorando alla creazione di uno sportello fisico che consideriamo fondamentale per rendere il Comune ancora più vicino alle persone.”
“Il nostro impegno – conclude Galleni – è quello di migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, superando gli ostacoli della burocrazia e offrendo servizi sempre più moderni, trasparenti e pensati sulle reali esigenze della nostra comunità.”
Orari di apertura al pubblico:
Informagiovani
* lun-sab: 9.00 – 12.30
* mar e gio: anche 14.30 – 18.00
Facilitatore Digitale
* mar, mer, gio: 9.00 – 12.30